biologico2
biologico

Perchè Caffè Biologico

Si sente spesso dire che mangiare o bere prodotti biologici è la moda del momento, molti pensano che fra un prodotto bio e uno convenzionale non cambia nulla oppure cambia in negativo perchè ha un costo superiore. Purtroppo questa è la triste realtà che accomuna la maggior parte delle persone.

Noi tutti abbiamo l’abitudine di correre ai ripari quando ormai è troppo tardi, cambiamo le nostre abitudini solamente quando siamo costretti. Viviamo senza pensare alle conseguenze delle nostre azioni più semplici come mangiare, siamo convinti di risparmiare.

La prima cosa che assolutamente tutti dobbiamo fare è documentarsi su come viene coltivato, prodotto o trasformato quello che normalmente mangiamo, dobbiamo aprire gli occhi e non farci ingannare da una bella pubblicità o da belle frasi.

Consumare caffè biologico non è una moda, ma una necessità per la nostra persona e per l’ambiente, le scelte che facciamo oggi si ripercuotono sui nostri figli. Più o meno tutti conosciamo i gravi problemi del nostro pianeta, ma continuiamo a fare finta di niente come l’orchestra del “Titanic” che ha continuato a suonare fino alla fine.

Il cambiamento climatico è oggi la maggior fonte di preoccupazione, la produzione del cibo contribuisce ad aggravare questo fenomeno, soprattutto attraverso l’utilizzo dei fertilizzanti chimici. La popolazione mondiale sta aumentando a dismisura, dobbiamo assolutamente riflettere e cambiare le nostre abitudini per poi trasmetterle ai nostri figli.

Le scelte quotidiane di ciascuno di noi possono fare la differenza, ma tutti insieme possiamo avviare una vera e propria rivoluzione.

Certificazione Biologico
Certificazione ccpb